"LA PARTICELLA ALL"

Stampa Condividi
Condividi
Autore: Luciana Sarnataro

Prezzo in EUR: Prezzo su richiesta

Altezza in cm: 65 cm
Lughezza in cm: 149 cm
Profondità in cm: 3 mm
Soggetto: Viaggi   
Stile: Iperrealismo   
Materiale: Spray   
Colore: Bianco   Rosso   Nero   Blu   
Certificato d'autenticità: Si
Categoria: Pitture

SCHEDA DESCRITTIVA DELL’OPERA
L’opera s’intitola “La particella All” ed è un richiamo alla sinergia vitale che permea nell’universo, nella galassia e nella materia.
Essa racchiude la e la attraverso lo scaturire dei impulsi empirici ed emotivi.
La è il principio della vita, della realtà, e dell’essere statico: nasce come una particella e divenendo un nucleo essenziale dell’esistenza.
Mentre la è quella realtà razionale in continuo divenire simboleggiata dalla rappresentazione dell’universo in cui luce e colore, nella loro forma dinamica, divengono corposi e dunque materie.
L’opera si presenta da un lato come una proiezione neoplastica (di cui l’artista Piet Mondrian è stato il riferimento): un viaggio tra lo spazio vettoriale - geometrico e dimensione empirica – emotiva.
Lo spazio vettoriale – geometrico viene scandito dall’equilibrio tra fasce (in orizzontali e verticali), superficie e colori puri come il rosso, blu, bianco e nero (con l’esclusione del giallo). Mentre quella dimensione empirica – emotiva viene enfatizzata dalla rielaborazione del super reale con utilizzo di materiali come la polvere d’alluminio e polvere di cotto (simbolo della roccia bauxite) associati ai colori dove creano, nella totale proiezione razionale, un senso di “nobile semplicità e quiete grandezza”.

3398997211

Contattare inserzionistaContattare inserzionista

Annunci simili

Violinist
Violinist


1'390,00 EUR
Ivan Pili
CONTRAST
CONTRAST


730,00 EUR
morena beltrami
SPECCHIO n. 29, acrilico su legno
SPECCHIO n. 29, acrilico su legno


310,00 EUR
Teresa Suardi
She the power and the life
She the power and the life


2'990,00 EUR
Ivan Pili